Due Chiacchere con il Produttore

Elena Pantaleoni Racconta La Stoppa

Mercoledì 25 Febbraio

Torna la nostra rassegna sul vino “Due Chiacchere con il Produttore”, un ciclo di serate di degustazione vini con abbinamento gastronomico dove si potranno incontrare direttamente i produttori di vino e poterci scambiare due chiacchere per conoscere meglio i loro territori e il loro lavoro.

In questo terzo appuntamento avremo l’onore e il piacere di conoscere una delle più capaci donne del vino italiano, Elena Pantaleoni de La Stoppa, azienda vitivinicola della Val Trebbiola in provincia di Piacenza. Una realtà che adoro e che lavoro all’Ottavino fin dai primi anni della mia attività a Santarcangelo.

La Stoppa fa parte del progetto Triple A, (Agricoltori, Artigiani, Artisti) che è un manifesto e un “contenitore” che racchiude produttori di vino che seguono filosofie di produzione naturale, biologiche o biodinamiche che siano.

Sarà una cena-degustazione con un menù pensato per la serata che cercherà di portarci nei gusti del cibo emiliano per poter accompagnare i vini della serata.
Una caratteristica bellissima dei vini de La Stoppa è la grande longevità, infatti per la serata i vini più giovani saranno solo il vino passito, il fantastico Vino del Volta e il Trebbiolo, che sarà il rosso con cui inizieremo la serata.

Vini:
Trebbiolo rosso’23
Camporomano barbera’15
Macchiona’18
Macchiona’09
Ageno vino bianco’20
Vino del Volta’24

Costo della serata € 44,00